Compra su Amazon

venerdì 29 gennaio 2016

E' MEGLIO FARE PRIMA CARDIO O ALLENARSI CON I PESI? - La verità che nessuno ti dice.



Fino ad adesso tutti siamo certi del fatto che per avere un corpo in forma, magro e tonico, non possiamo affidarci alla solita routine di ogni giorno. Dobbiamo cambiare qualcosa. Dobbiamo alzare dei pesi e fare dello sforzo fisico - in maniera giusta ed intelligente, però. 

Infatti, anche se sei un forte corridore e hai un grande abilità aerobica, devi comunque integrare alla tua routine degli allenamenti per la forza muscolare. Quando invece sei carente di tempo, la miglior soluzione è quella di unire, in un unico allenamento, aerobica e forza in una unica e sudante sessione di allenamento: quale fare prima?

Allenamento di Forza - secondo recenti studi effettuati dagli Allenatori Pro.

Secondo il The Journal of Strength and Conditioning Research - dei ricercatori hanno fatto dei Test su tre diversi gruppi che avrebbero affrontato tre diversi tipi di allenamento: il primo gruppo avrebbe fatto solo sollevamento pesi, il secondo gruppo avrebbe prima corso e, poi, fatto sollevamento pesi; mentre il terzo gruppo avrebbe fatto la cyclette al posto della corsa, per poi continuare nel sollevamento pesi.

E' risultato che chi ha fatto solo sollevamento pesi, ha eseguito nettamente più ripetizioni rispetto a chi aveva fatto cardio prima del sollevamento pesi. Anche psicologicamente, le persone si sentono "più forti" facendo prima la parte dei pesi, solo dopo la corsa. 

La parte Cardio, fatta prima del sollevamento dei pesi, può influire negativamente sullo sviluppo della forza muscolare perché parte delle fibre che vengono usate durante l'allenamento della forza vengono "consumate" già nella parte aerobica.

Anche gli Allenatori delle celebrità sono completamente d'accordo sul fatto che per ottenere il massimo dei benefici durante un allenamento di forza, bisogna dare la priorità a quest'ultimo - solo dopo l'aerobica.




Quando il Cardio prende importanza

In termini di lotta contro il grasso, sia gli allenamenti con sovraccarico (Forza) sia l'aerobica diventano cruciali. L'uso di sovraccarico durante l'Allenamento colpisce il nostro metabolismo, velocizzandolo e, quindi, favorendo il consumo di grassi. Ma anche l'aerobica, unita alla parte di allenamento muscolare, aiuta e migliora notevolmente il processo - se dovessi fare una classifica in ordine di importanza, direi:

1° Allenamento Forza + Aerobica
2° Allenamento Forza
3° Aerobica

E' anche vero che l'importanza dei vari tipi di allenamento varia anche a seconda della persona che si sta allenando e, soprattutto del suo obiettivo. Se una persona vuole diventare magra e basta, allora l'aerobica ha la priorità. Se, invece, il suo obiettivo comprende Tonificazione e Forza, allora il sollevamento pesi è fondamentale. 

L'Allenamento con i pesi cambia la tua Forma, l'Aerobica cambia la tua taglia - tienilo a mente.

Il mio consiglio è quello di non trascurare né un Allenamento, né l'altro - entrambi sono fondamentali. Anche se sei un Biker o un Runner, il sollevamento pesi aumenterà la tua resistenza - avrai solo bisogno di incorporare alla tua routine due o tre giorni di Forza, mentre la priorità rimarrà all'Aerobica.


Trovare la Tua Formula del Successo

E' ovvio che ogni Persona avrà degli obiettivi diversi e vorrà ottenere diverse cose dal tempo trascorso in Palestra (o a casa). Se frequenti già una Palestra, il mio consiglio è quello di provare i diversi tipi di Allenamento e vedere quale ha più efficacia per i risultati che vuoi ottenere. 

La verità è che, per ogni tipo di risultato desiderato, l'allenamento deve essere variato (considerando anche che il corpo dopo poco tempo si abitua a tutto) e modificato anche in base alle abilità della persona in questione. Chi ti segue deve essere in grado di creare schede e programmi di Allenamento adatti al Tuo corpo e non "genericamente" - quello che voglio dire è che se vuoi aumentare massa, non esiste un programma definito e non modificabile. Ogni corpo ha le sue esigenze.

Alla fine... Fai quello che funziona per il tuo corpo e se sei indeciso su dove iniziare: pensa alla forza, prima, poi all'aerobica! ;)

giovedì 28 gennaio 2016

Le 25 Foto Più Belle di Yoga Scattate In Giro per il Mondo



Prenditi un momento per una piccola e virtuale Vacanza, dimentica per un attimo tutto il resto e rimani affascinato di fronte a queste fantastiche foto scattate da Yogis e poi pubblicate su Instagram. 

Dalla verticale a Parigi fino alla posizione da Guerriero in Asia, verrai affascinato, garantito.




Vicino a Bryce Canyon, Southern Utah



2. @nike

Kyoto, Giappone




3. @gisele 

Dovrebbe essere la moglie di un famoso quarterback, ma Gisele sa come rimane "nella Zona" (riferimento alle meditazioni orientali)





Moab, Utah





Ci crederesti se ti dicessi che questo Yogi è un'atleta FNL?





La Vita sembra così bella e facile nelle Hawaii.





Non riesco a dedicere cosa più toglie il fiato - questa coreografia incredibile, oppure lo straordinario Tempio in Jeju Islands, South Korea.





La verticale è diventata Internazionale. 

Parigi




9. @rei

Arches National Park





Joshua Tree, California





E' Yoga, Ninja style. Incredibile posizione lungo il mare.




12. @jcrocket

Le rocce scivolose in questa zona di Seattle non sono un'ostacolo per questo Yogi.





L'Obiettivo dello Yoga: il riflesso puro dell'Intenzione.




14. @tjhark

Jarkarta, Indonesia





Magari hai già provare ad allenarti in coppia con il tuo partner... Ma hai mai provato a fare Yoga sullo sfondo del Brasile?





"La Vita incomincia al di fuori della tua zona di Comfort", scrive Carrie Torres.




17. @beccapace  

Puertorico





Sì, questo è Snow-Yoga :)





Posizione nativa, Hawaii.





La pittoresca Grecia sullo Sfondo.





Un albero cresce in... Australia, Perth!





Sembra divertirsi nonostante il temporale. :)





Brooklyn





Namastè nel Grand Canyon





Hai mai pensato di fare Yoga sopra un terreno vulcanico?































martedì 26 gennaio 2016

AUMENTARE IL METABOLISMO: 6 modi Naturali per farlo.



Metabolismo: tutti quanti ne abbiamo uno. C'è chi ce l'ha "più veloce" e chi "meno veloce". E questo importa, perché la velocità in cui il corpo digerisce e converte il cibo in energia determina anche quanto facilmente potremo perdere o aumentare peso e qual'è il rischio che il diabete ti colpisca. Mentre il Metabolismo è determinato da fattori predeterminati come il proprio codice genetico, l'età e la struttura del proprio corpo, ci sono alcuni trucchi riguardanti il proprio stile di Vita che possono velocizzare il Metabolismo, in modo naturale.

E' importante, comunque, tener conto che il solo Metabolismo non controlla al 100% la perdita o l'aumentare del peso - una persona che ha un metabolismo veloce non rimarrà magra mangiando solo e senza fare attività fisica, così come le persone che hanno un metabolismo lento non saranno condannate ad essere grasse per sempre.

La cosa certa è che adottando uno stile di vita salutare e da "Persone Magre", potrai sicuramente trarne dei grandi benefici. Leggi i 6 Modi che ti aiuteranno ad aumentare, in modo naturale, il tuo Metabolismo.

1. Abbassa la Temperatura 

Alcuni studi hanno dimostrato che dormire in una stanza fresca favorisca la formazione del "grasso marrone", ovvero un tipo di grasso che agisce più come un muscolo, aiutando a bruciare altro grasso inutile e velocizzando il metabolismo - in accordo con uno studio fatto nel 2014 dall'Istituto Nazionale della salute. La ricerca prevedeva che delle donne (dopo aver fatto i controlli medici necessari - e scrupolosamente) dormissero in una stanza che fosse al di sotto dei 10 gradi, per diversi mesi e, effettivamente, dopo l'esperimento la loro percentuale di grasso marrone aumentò e il consumo di grassi si alzò notevolmente.

E' sicuramente un metodo bizzarro e alquanto "sofferente" per dimagrire e bruciare grassi ma, dall'altra parte, un aumento del metabolismo ha come conseguenze solo aspetti positivi per quanto riguarda la propria salute. Molti, inoltre, usano farsi la doccia gelata appena finito allenamento - proprio perché il freddo rivitalizza il corpo ma ha anche effetti benevoli come, appunto, l'aumento del metabolismo.

2. Bevi un caffè al giorno

L'aumento del Metabolismo è in forte legame con la caffeina - oltre a ridurre quasi completamente il rischio di 2 tipi diversi di diabeti. Questo è spiegato dal fatto che la caffeina, grazie alle sue proprietà "forti", è in grado di bruciare grasso.

Ma non fraintendere: l'eccessiva caffeina può causare nervosismo, tachicardia, insonnia - e, a lungo andare, l'obesità (lo sapevi?).

3. Mantieni il livello di stress basso (o almeno provaci!)

Facile da dire, difficile da fare - e sono completamente d'accordo, con tutte le cose che ci capitano ogni giorno, o quantomeno le cose in cui veniamo coinvolti. Ma la verità è che il livello di stress dipende da quanta importanza attribuiamo alle varie situazioni. Cosa vuol dire questo? 

Dipende tutto da Noi, a livello mentale.

Alti livelli di stress possono portare all'uso eccessivo di cibi grassi, di cibi-spazzatura. La cosa più assurda è che anche se ci alleniamo tutti i giorni, è come se lo stress governasse il nostro corpo e gli facesse prendere la forma che "vuole lui" - brutta e stressata: le spalle si curvano, bruciate molte meno calorie, mangiate più schifezze... E così via. 

Inevitabile, lo so, passare tutte le giornate felici - ma provate a indirizzare i vostri pensieri verso qualcosa di positivo, soprattutto in quelle situazioni.

4. Fai delle belle dormite

Non riposarsi bene rallenta notevolmente il Metabolismo - sia nei maschi sia nelle femmine. Questo particolare ha anche a che fare con la produzione, da parte del cervello, del cortisolo che viene prodotto in grandi quantità soprattutto nei momenti parecchio stressanti.

Una bella dormita è composta da almeno 6 ore di sonno, piene: svegliarsi durante la notte, infatti, interrompe lo stato di sonno e rilassamento, senza dare gli stessi benefici di un sonno regolare, completo e profondo.

5. Fai Attività Fisica

Qualsiasi tipo di movimento ed attività fisica conta - che sia una camminata di 30 minuti, dei circuiti a casa, correre con il cane - e il tuo metabolismo ne beneficerà aumentandone la velocità, e anche notevolmente! Ma ciò che ti farà ottenere i migliori risultati legati alla formazione di "grasso marrone" e alla velocità del Metabolismo, è un Allenamento di Forza. 

Aumentando la massa muscolare, aumenti anche il consumo di energia, il quale è direttamente collegato alle calorie bruciate durante la giornata.

Prova ad allenarti con sovraccarico (anche leggero) e vedrai le differenze. Considera i classici esercizi come squat, flessioni, trazioni, ecc., ma eseguiti con un leggero sovraccarico. 

6. Mangia snack piccanti (o aggiungi del piccante ai tuoi piatti!)

E' stato dimostrato che l'aumento di temperatura provocato dal peperoncino aumenti il consumo di grassi e l'aumento della velocità del metabolismo - solo temporaneamente, però, ed in piccole percentuali.

Ora, visto che sia un abbassamento che un aumento della temperatura corporea provocano un aumento della velocità del metabolismo e aumento il consumo di grassi, non dovete farle entrambi - magari anche contemporaneamente, come mangiare un peperoncino in una camera congelata. Assolutamente no! Questi sono rimedi naturali che vi portano dei benefici e, inoltre, dovrete usarli con attenzione!

Un po' di Habanero? 

HERO: Allenati direttamente con Me e testa la Tua Grinta




Metti insieme dei manubri, un orologio, un Personal Trainer che si dedica completamente a Te, e un estremo desiderio di trasformare il tuo corpo nella migliore versione di Te stesso - e cosa ottieni? HERO - Inferno, un Programma di Allenamento guidato direttamente da Me e che ti porterà al livello successivo!

Il Piano: esercizi di Alta-Intensità con una durata "attiva" che superano i 20 minuti, 5 giorni a settimana, con 2 giorni di Recupero attivo. Ogni giorno un Allenamento diverso; Ci focalizzeremo su diverse abilità tra cui Resistenza, Forza, Velocità, Equilibrio e Agilità, cambiando costantemente i movimenti in modo tale da "adattarti" a qualsiasi situazione.

"Si tratta di sfidare il Tuo Corpo e renderlo capace di pensare" - questo è ciò che mi viene in mente quando penso a HERO - "Nessuno vuole allenarsi sempre  con gli stessi esercizi, primo perché diventa sempre meno faticoso in quanto il corpo si abitua e, ancor peggio, diventa noioso." Questo Allenamento è una sfida per il Tuo Corpo, ma rimane comunque accessibile a tutti i livelli, adattandolo e scalandolo poi in base al miglioramento delle tue abilità.

HERO -Inferno: ogni Ripetizione fatta conta al 100%

Il primo (e più importante) problema delle Persone con l'Allenamento è "legarsi" ad esso. Ma con HERO, scriverai il tuo punteggio per ogni tipo di esercizio, così puoi facilmente avere un orientamento dei tuoi progressi durante i 60 giorni di Allenamento. Sì - la tua più grande competizione sei Te stesso! 

Mettiamo che all'inizio di un certo esercizio fai un numero totale di Ripetizioni... Dopo due settimane rifai lo stesso esercizio e il numero di ripetizioni aumenta. Potrai vedere i Risultati ogni volta che quel numero di ripetizioni cambierà, e questa è già motivazione a sè. 

Stai pensando a cosa ti servirà per allenarti?

Se ti sei già allenato con Me in passato lo sai già, ma potrai tranquillamente trasformare la Tua camera in una palestra completa, spingerai il tuo corpo come non hai mai fatto prima, ecco cosa devi aspettarti durante i 60 Giorni di HERO - Inferno.


"Hai bisogno di controllare costantemente il Tuo corpo e la Tua Forma fisica e assicurarti che la tua ultima ripetizione venga fatta bene come la prima."

FASE 1 - BASI

Prima di imbatterti in qualsiasi allenamento, è sempre meglio e doveroso prepararsi e gettare le basi imparando la giusta esecuzione degli esercizi che incontreremo. L'impostazione delle fasi di un Allenamento è fondamentale per la progressione e per renderti capace di affrontare gli esercizi futuri che, naturalmente, saranno sempre più difficili e difficili. 

Ti insegnerò le basi, passo dopo passo, in modo che il Tuo Corpo possa conoscere i movimenti che sta facendo - e poi, da lì aggiungeremo. Non ingannare Te stesso pensando che sia la parte "facile". Può darsi che in un Allenamento Tu faccia solo Squat+Salto e Affondi, ma li farai fino ad essere esausta. 




FASE 2 - AUMENTO INTENSITA' 

E' ora di aumentare la difficoltà degli esercizi e la loro intensità, creando un Allenamento sequenziale: mentre il traguardo aggira sempre intorno ai 20 minuti, ogni minuto diventerà il più efficace possibile. E' una questione di uscire dalla propria zona di comfort e spingere il Tuo corpo al massimo. Oltre ai movimenti ed esercizi che richiedono solo il tuo corpo, aggiungeremo attrezzi come i Manubri e le Palle Mediche per poter fare esercizi come lanci della palla medica, rematori e quant'altro.

FASE 3 - IL LIVELLO SUCCESSIVO

Qui dovrai tutta la forza che avrai sviluppato durante lo stesso programma - HERO. Questi esercizi funzionali ti serviranno a non subire infortuni, leggeri o gravi che siano, ma mano che gli anni avanzano. Aspettati di fare degli esercizi di mobilità che non hai mai visto, come passare da un Push-up ad un Ponte e così via. 

Sfida Te stesso - Ma fallo con cura. 

Tieni a mente quello che ho detto prima: devi continuamente controllare il tuo corpo durante gli esercizi e verificare che i movimenti delle ultime ripetizioni siano uguali alle prime - nonostante i tuoi muscoli brucino e tremino. Quando questi due amici, che si tengono per mano, si presentano, sarà una grande sfida per la Tua Mente, così come per il Tuo Corpo. A questo proposito, dai un'occhiata a questo articolo pubblicato da Inc.com, dove un ex Navy's Seal afferma che quando pensi di essere al limite, in realtà sei solo al 40% delle tue possibilità. 

Incredibile, non è vero?

Se pensi che fatichi a mantenere la stessa posizione durante le ripetizioni e, magari, i tuoi movimenti non rimangono fluidi, non esitare a scrivermi e prenderemo subito un Appuntamento per un Allenamento privato. Sai che con una ridicola quota puoi aver diritto a tutti gli allenamenti, più il servizio di Personal Trainer, non è vero? Sentiti libero di scrivermi per avere maggiori informazioni.

FASE 4 - VERA GRINTA

Renditi conto di quanto sei arrivato lontano - e da dove sei partito. Ne sei consapevole? E' qui che incomincerai a sentirti soddisfatto ed orgoglioso dei Risultati che stai ottenendo visibilmente. Durante le ultime due settimane di HERO - Inferno, hai trascritto tutte le ripetizioni degli esercizi che hai fatto - dal "BodyWeight Tabata", al "Uragano 15" al "Air Force Style" - e dovresti accorgerti di come la tua condizione fisica sia migliorata notevolmente: più forte e più coordinato.

Ora devi andare più veloce, essere più "pesante" con i pesi, prendere a pugni il tuo limite per ottenere quei c**** di Risultati. Rimanere senza fiato sarà il minimo dopo gli Allenamenti di questa fase - ma quanto ti sentirai bene amico/a mio!


HERO - Inferno potrai farlo nella Palestra in cui stai già andando (dovrai solo scrivermi per chiedermi il Programma), oppure potrai venire a trovarmi direttamente nella Palestra in cui mi alleno Io, l'AREA GYM, dovrai solo avvertirmi e prenotare il Tuo Allenamento. Se non ti è possibile andare in palestra, potrai tranquillamente trasformare la Tua Camera o la Tua stanza d'albergo in una Palestra. 

Sei pronto? Spingerai il Tuo corpo al limite e otterrai Risultati straordinari. E' molto lontano dall'essere "Facile", infatti è un allenamento molto competitivo e ti metterà a dura prova. HERO ti darà quella sensazione di ansia e, allo stesso tempo, eccitazione del tipo "chissà cosa mi succederà oggi", come un Timer che sta per scadere: 3, 2, 1. Ma sarà proprio questo tipo di Adrenalina che differenzia i Corsi di INFERNO da tutti gli altri Programmi. 

Avrai anche fatto molti allenamenti, magari anche presi da altri DVD, ma fidati - e sono sicuro al 100% di quello che sto dicendo: HERO è Grinta; è sudore. E' qualcosa che non hai ancora mai visto da nessuna parte là fuori. E' aggressivo. Ecco perché sono così entusiasta di questo Programma (così come per gli altri Corsi di INFERNO) e te li propongo. Voglio che Tu faccia parte dell'INFERNO CLUB e, anche se la Tua Mente ora sta parlando e discutendo la veridicità delle mie parole, hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi i Risultati e provare direttamente con il tuo corpo le cose di cui sto parlando.

Non prendermi per arrogante, anzi: più Risultati ottieni, più sono contento. Voglio solo che Tu capisca che, se tieni al Tuo corpo, non ti costa assolutamente nulla provare. Concretamente:

- Zero Soldi.
- Zero Attrezzature.
- Tanta Motivazione.
- Il viaggio per venire da Me. 
- Grinta.
- Determinazione.
- Desiderio di raggiungere la forma fisica desiderata.

Se ami la sfida e credi di essere pronto per affrontare HERO - Inferno, allora non esitare a scrivermi per prenotare la Tua lezione privata o ricevere l'allenamento!

lunedì 25 gennaio 2016

HAI 10 MINUTI? - Elimina il Grasso con questi 3 Allenamenti Perdi-Peso


Se credi che i macchinari che trovi in palestra non siano tanto lontani dai Transformers che vedi nel film, non sei il solo. Mi sento come se da un momento all'altro possano prender vita. Altri, invece, si sentono intimiditi... Ma prima di buttare via il copione che hai scritto (Vado in palestra 3 volte a settimana, dimagrirò di 5kg entro il..., ecc ecc), ricorda che c'è un pezzo di "equipaggiamento" che è assolutamente migliore di tutti gli altri macchinari:

Il Tuo Corpo!

Esatto, il tuo corpo è uno degli strumenti migliori e versatili che tu possa utilizzare per allenarti. In accordo con i migliori Personal Trainer in giro per il mondo e verificato a Dallas (Texas), insieme ai Personal Crossfit Coach della Fitness Fight Factory, eseguendo movimenti ed allenamenti Perdi-Peso, non migliori solamente il tuo equilibrio e la tua condizione fisica, ma incominci anche a costruire massa muscolare. 

E il bello è che più muscoli hai, più calorie il tuo corpo brucerà! 

Inoltre, senza la capacità di controllo del tuo corpo, in termini di equilibrio e condizioni fisiche, è molto facile "settare" il tuo corpo a degli infortuni. 

Hai 10 minuti per il tuo corpo? Sono sicuro di sì. Ecco perché ho deciso di pubblicare questi 3 allenamenti Perdi-Peso da 10 minuti ciascuno, per qualsiasi livello di esperienza. Scegline uno per oggi, un'altro per domani, e avrai creato un modo facile per fare la tua sudata ogni giorno, in qualunque posto.

10-Minute Bodyweight Workouts - Da Provare Subito

Fai gli esercizi come se fossero un programma a parte, oppure puoi tranquillamente aggiungerlo alla fine del tuo regolare allenamento, come "conclusione". Trovi alcuni movimenti troppo difficili? Nessun problema, puoi tranquillamente sostituirli con altri esercizi che magari sono più adatti alle tue necessità o agli spazi disponibili.

Bodyweight Workout: 10 minuti di Tone-up (Tonificazione)



Squat Jumps

Come: parti da in piedi, peso sui talloni e la braccia distese di fronte a Te. Scendi fino alla posizione dello squat, stando attenti a non oltrepassare la linea verticale che parte dai piedi con le ginocchia: mantieni la schiena compatta e inarcata, non gobba, oltre a tenere il petto ben aperto (a). Aiutandoti con le braccia, portale verso i tuoi talloni per caricarti e darti la spinta per saltare più in alto che puoi (b). Attesa più morbidamente possibile, iniziando dalle punte dei piedi (c) e ripeti. 
Alternativa per i Principianti: saltare non fa per Te? Puoi sostituire i salti con squat rapidi e non completi, per concentrare la forza continuamente sulle gambe. 

Gli esercizi che includono velocità e le pulsazioni (come i Pulse-Squat) sono ottimi per la produzione di nuove fibre muscolari.

Affondi Laterali

Come: posizione di partenza da in piedi e mani distese di fronte a Te oppure comodamente sui fianchi. Fai un grande e largo passo a destra, e poi "affonda" fino a quando formi un angolo di 90° con il ginocchio, mantenendo sempre il piede rivolto in avanti (a). Facendo peso sul tallone e concentrandoti sulla gambe (quadricipiti) ritorna fluidamente nella posizione di partenza (b) e fai la stessa cosa con la gamba sinistra (c). 
Alternativa per i Principianti: eseguire lo stesso esercizio, ma di fronte a Te invece di farlo lateralmente, semplifica leggermente l'esercizio. In entrambi i casi i risultati sono straordinari.

Rotational Push-up

Come: parti da una posizione perfetta per le classiche flessioni. Le braccia dovrebbero essere ad altezza spalle e perfettamente perpendicolari (prendendo come riferimento sempre le spalle). Devi essere perfettamente dritto, come una tavola da surf (a). Esegui una normale flessione e, mentre risali, distendi il braccio destro in alto, ruotando contemporaneamente il corpo alla tua destra, fino a quando le due braccia sono completamente verticali e hanno formato una linea (b). Ritorna alla posizione di partenza e ripeti la stessa cosa dall'altra parte (c). 
Alternativa per i Principianti: se non hai ancora abile nelle classiche Push-up, allora cerca di farle fino a quando hai imparato il movimento alla perfezione, così che puoi implementare l'esercizio. L'aiuto di un Personal Trainer può essere utile.


Bodyweight Workout: 10-Minute Cardio - Dimagrimento



Mountain Climbers

Come: parti dalla posizione per i push-up, con le spalle perfettamente perpendicolari alle spalle (a). Rimanendo piatto e compatto, porta il tuo ginocchio destro direttamente verso il petto (b) e fai lo stesso con il ginocchio destro. Se senti bruciare le spalle e gli addominali lo stai facendo bene! Cerca di aumentare la velocità ogni volta che lo fai.
Alternativa per i Principianti: se fare le ripetizioni con le ginocchia lo trovi troppo difficile e faticoso per il momento, mantieni semplicemente la posizione della tavola (plank) per 30 secondi/1 minuto. Brucerai comunque alla grande!

Bird-Dog Crunches

Come: incomincia mettendoti nella posizione per i classici crunch, cercando di mantenere la schiena aderente al pavimento. Mentre cerchi di mantenere la schiena il più piatta possibile, distendi contemporaneamente il braccio destro, dietro di te, e la gamba sinistra davanti a te (a). Mantieni la posizione per 1-2 secondi (non barare) e, con l'aiuto degli addominali, porta il gomito destro vicino alla gamba sinistra fino quasi a far toccare gomito con ginocchio (b). Prima distendi, poi contrai. Completa le 10 ripetizioni e poi cambia lato. 
Alternativa per i Principianti: porta le gambe in alto, formando un angolo di 90°, e concentrandoti sugli addominali, tirati su fino a toccare le punte dei piedi.

Burpees

Come: l'esercizio amato da tutti... (neeeeeeeeeee) :-) Parti da in piedi, scendi a terra con uno squat profondo e, appoggiando le mani a terra, distendi le gambe dietro di Te, trovandoti così nella posizione dei push-up (Flessioni) (a). Da lì, ritorna con un salto nella posizione di squat profondo e da lì esplodi con un salto in alto (b). Più salti, più bruci. E ripeti... Per 10 volte.
Alternativa per i Principianti: se non ti sei mai cimentato con questo esercizio, quando sei nella posizioni dei Push-up ritorna nella posizione seduta senza il saltellino ma portando prima un piede e poi l'altro e, successivamente, togli il salto: alzati semplicemente e ritorna giù completando nuovamente l'esercizio.


HIT IT: 10-minute Circuit


Reverse Lunges

Come: è tempo di colpire le gambe! Parti da in piedi con i piedi ad altezza spalle (a). Con le mani sui fianchi, fai un passo indietro con la gamba destra e procedi con un affondo. L'obiettivo è quello di formare un angolo di 90° con il ginocchio (b). Ritorna nella posizione di partenza e ripeti per la gamba sinistra (c). 
Alternativa per i Principianti: posiziona una sedia a fianco a Te e fai l'esercizio sostenendoti ad essa. Fai i movimenti lenti, per aumentare l'intensità.

Ponte a Gamba singola

Come: sdraiati sulla schiena, con le braccia distese lateralmente, con i palmi che guardano il cielo. Porta il piede sinistro vicino al sedere, quasi attaccato e, di conseguenza, il ginocchio è piegato (a). L'altra gamba è appena sollevata da terra. Concentrando la forza sul tallone sinistro, alza il sedere fino a quando non formi una linea dritta che parte dal ginocchio e va fino alla testa (b). Dovresti sentire il gluteo e la gamba che fanno la maggior parte del lavoro. Mantieni la posizione per alcuni secondi (c) e ripeti l'esercizio per 10 volte. Dopo cambia e fai l'altra gamba.
Alternativa per i Principianti: troppa tensione per un solo gluteo? Semplicemente, fai lo stesso esercizio, ma con tutti e due i piedi a terra, in modo da renderlo più agevole e meno faticoso.

Side Plank con Alzata di Gamba

Come: distenditi sul fianco e rimani in equilibro sull'appoggio del solo braccio destro, cercando di rimanere il più dritti possibili, con il lato del piede destro appoggiato a terra (come in figura) (a). Da questa posizione, alza il braccio sinistro in modo che le due braccia formino una linea dritta e, solo dopo, alza piano anche la gamba sinistra e mantieni la posizione per alcuni secondi, sforzandoti di mantenere l'equilibrio (b). Una volta fatto, ritorna alla posizione di partenza e ripeti per 10 volte (c).
Alternativa per i Principianti: assumi la stessa posizione di partenza ma, invece di alzare braccio e gamba, metti la mano sinistra sul fianco e mantieni la posizione per almeno 30-40 secondi. Quando ti sentirai pronto evolvi l'esercizio con l'alzata di gamba e braccio.


Farai tutti e tre gli allenamenti? Questi allenamenti Perdi-Peso sono un semplice modo (ma non leggero!) per aiutarti a bruciare il grasso in eccesso, dimagrire facilmente e aumentare la forza muscolare. Tutto contemporaneamente. 

Senti che stai progredendo? Prova questo 20-Minutes Workout - ti sentirai esplodere.