Ottieni nuovi allenamenti e consigli, in diretta e ogni giorno. Solo su INFERNO.
mercoledì 17 febbraio 2016
Un Allenamento di 5 Minuti per Scolpire il Tuo Addome
Hai 5 minuti? Questo è il tempo che ti serve per allenare e scolpire il Tuo Addome, grazie a questo Circuito preso dai Corsi Inferno della quale sono ideatore. Che Tu lo faccia alla fine della tua sessione Cardio in Palestra oppure all'inizio della giornata, ti prometto che sentirai bruciare i Tuoi Addominali! Se ciò che fai ti "scuote", allora le cose stanno funzionando.
Fai ogni esercizio per 50 sec, con 10 secondi di Rest tra uno e l'altro.
Il Circuito di 5 Minuti che farà bruciare i Tuoi Addominali
1. Standing Cross Crunch
Come: parti da in piedi, con le mani dietro alla testa. Esegui un Crunch da in piedi, portando uno dei due gomiti a toccare il ginocchio opposto, alzandolo a 90°. Potrà sembrarti di perdere l'equilibrio - ed è questo il punto cruciale dell'esercizio.
2. Beast Crunch
Come: posizionati a terra appoggiandoti sulle mani e sulle ginocchia. Alza leggermente le ginocchia, di pochi cm da terra. Sposta il busto da un lato all'altro, portando uno dei due glutei vicino a terra, ma senza toccare! Dopo lo fai anche dall'altra parta. Vuoi una sfida maggiore? Alza e distendi in alto il braccio destro, mentre porti il ginocchio sinistro a toccare per terra (Non barare: solo il ginocchio tocca, non appoggiare tutta la gamba!). Ripeti dall'altra parte. Questi sono gli addominali obliqui - Amo questi Movimenti perché non lavoriamo sulla schiena, ma tutto lavora: dall'addome alla schiena.
3. Side Plank
Come: allungati sul fianco destro, tenendo il peso sul gomito destro, ginocchio destra a terra, braccio sinistro disteso in aria. Porta il braccio verso il basso, portandolo dietro il tuo addome, come se dovessi prendere qualcosa, e dopo riportalo di nuovo in aria. Dopo, alza la tua gamba sinistra, con il ginocchio destro sempre a terra: mentre porti il braccio giù, con il ginocchio sinistro devi toccare il gomito del braccio che stai abbassando. Per una maggiore sfida, alza anche il ginocchio destro da terra, rimanendo appoggiato solo sul gomito destro e sul lato esterno del piede destro.
4. Plank Walks
Come: siediti sul tuo sedere, gambe di fronte a Te. Posiziona le mani proprio dietro i tuoi glutei, con le dita rivolte verso i tuoi piedi. Alza il sedere da terra fino ad avere le braccia completamente tese: mantieni la posizione. Per aumentare l'intensità porta le ginocchia verso il petto, una alla volta.
Ora: ricorda che un Addome forte include la Tua schiena tanto quanto gli Addominali, motivo per cui Esercizi come questi sono fondamentali. Mantieni il bacino su durante tutto l'esercizio; incomincerà ad abbassarsi più andrai avanti nell'esercizio!
5. Tick Tock
Come: alzato, con i piedi ad altezza spalle e che guardano a 45° verso l'esterno. Posiziona le mani dietro la testa e assumi la posizione dello Squat. Da qui, mantieni il petto ben aperto (fondamentale) e con un gomito vai a toccare il ginocchio opposto, cercando di mantenere la schiena dritta - e alterna il movimento. Immagina ci sia un muro di fronte a Te, così che Tu non possa pendere e andare in avanti durante l'esercizio.
Vuoi più Esercizi come questi per Tonificare e Scolpire il Tuo Addome? Seguimi anche nella Pagina "Paolo Kosta - Inferno", metti mi piace e riceverai Allenamenti e Consigli Alimentari - ogni Giorno e in Diretta. Oppure scrivimi in Privato chiedendomi Programmi di Allenamento personalizzati, e saranno Tuoi!
Sei di Casale Monferrato? Vieni direttamente a trovarmi in Palestra all'Area Gym e prova tutti i Corsi Inferno!
Inferno - Un Miglior Allenamento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento