Seguite questi 5 Consigli e potrete permettervi di mangiare anche un bel Muffin - oppure quei biscotti che tanto amate.
5 Strategie Perdi-Peso che non includono la Dieta
1. "Tirati Su"
Chiunque abbia mai provato a seguire una Dieta sa che rovina possa essere un pezzo di torta nei confronti delle belle intenzioni salutari, soprattutto in una giornata triste o stressante. Molti ci credevano già e ne erano convinti: recenti studi hanno dimostrato che chi sta bene spiritualmente (moralmente) è molto più propenso a scegliere e mangiare cibo sano.
Quando siamo di buon umore è come se facessimo un passo indietro e guardassimo il "grande disegno", il nostro obiettivo, diventando così più facile resistere e pensare al lungo-termine.
Non riesci a convincerti di questo fatto? Non è fondamentale... Solo cerca di non focalizzarti troppo sul tuo stato attuale, ma pensa e lavora in base a ciò che sarai.
2. Abbassa il Ritmo
Nutrizionisti esperti hanno ormai verificato e constatato quanto sia dannoso buttare giù il cibo in fretta e furia, ingozzandosi, perché il cervello ha bisogno di una tregua di tanto in tanto dalle miliardi di informazioni che elabora. Se hai già provato a mangiare piano ma ciò che c'è nel piatto sparisce senza che tu te ne accorga, potresti aver bisogno di un aiuto extra.
Abbassa il ritmo nei momenti in cui ti predi cura di te stesso.
3. Fai della frutta i tuoi snack
Anche se è un cibo salutare, la frutta può aiutarti a sistemare il livello di zuccheri di cui necessiti. Lamponi e mirtilli: una ricerca scandinava ha fatto delle ricerche su questi frutti e li ha definiti "Superfrutti". Gli scienziati hanno scoperto che mangiandoli, il livello di zucchero nel sangue diminuisce e il Metabolismo aumenta.
Li puoi trovare ovunque, nei supermercati locali e li puoi addirittura ordinare su Internet: fai della frutta il tuo snack.
4. Traccia i tuoi Progressi
Avere un "diario del mangiare", dove scrivi tutto ciò che entra nella tua bocca durante la giornata, è una prova testata-e-verificata per aiutarti a rimanere cosciente su ciò che mangi. Ma portarsi un Diario sempre dietro può essere stressante - per questo c'è un modo molto più semplice oggi per fare le cose: scriverlo semplicemente in un messaggio di testo sul proprio cellulare.
Uno studio nella Duke University ha verificato come molte ragazze abbiano perso svariati kg semplicemente riportando sul cellulare alcune informazioni base, come il numero di passi fatti durante uno specifico tragitto che si fa tutti i giorni e se hanno, oppure no, mangiato al fast food.
Molte persone hanno dei problemi a tenere a mente tutto ciò che fanno durante la giornata, quanto e cosa mangiano e quanto esercizio fanno. Facendo così tutto sarà più semplice e agevole per Te, un semplice messaggio salvato per tener traccia dei tuoi progressi.
5. Vai a letto
Numerosi studi hanno verificato la profonda relazione che c'è tra la mancanza di riposo e l'obesità, e questo si sa... La novità è che puoi provocare gravi danni (parlando in termini di aumento di peso) in sole 5 Notti. Infatti, chi passa più di 4 Notti a dormire a intervalli di 4 ore o meno, si ritrova a guadagnare circa 2 kg in quella stessa settimana.
Non dormire abbastanza ti porta ad essere stanco e, quasi come una conseguenza, sei portato a mangiare molto di più, soprattutto per "recuperare" energia - non parliamone poi se si include anche un divano e la TV davanti a Te mentre mangi.
Una buona soluzione: fai in modo che il riposo notturno diventi una priorità. Il sonno è fondamentale per la tua forma fisica, tanto quando la dieta e l'attività fisica.
Invece di ossessionarti con Diete inutili in vista dell'estate e che tutti ormai ti rifilano, prova ad applicare questi 5 Consigli alla tua vita quotidiana, e vedrai i risultati in termini di produttività, peso e serenità.
Nessun commento:
Posta un commento