Compra su Amazon

martedì 31 maggio 2016

KETTLEBELL vs. SALA PESI: QUALE DOVREI SCEGLIERE?


Stai giusto andando in Palestra. Puoi girare a destra e andare verso i Manubri. Oppure verso sinistra dove ci sono i Kettlebell. Cosa Scegli?

Se la Tua scelta va sui Manubri, sappi che hai un Vantaggio rispetto a chi usa i Macchinari o il Bilanciere - dovuto "all'instabilità" dell'Attrezzo che richiede maggior Forza Muscolare al Tuo Corpo durante l'esecuzione degli Esercizi. Inoltre, i Manubri Ti permettono di Performare Tanti Esercizi per la Parte Alta, ma anche Bassa del Tuo Corpo. Un altro Punto per i Manubri: è molto facile comprare un Set Completo da Allenamento per allenarsi comodamente da Casa.

Il Kettlebell può essere usato nella stessa Maniera del Manubrio (pensa alle Spinte sopra la Testa, il Curl per i Bicipiti, Rematori, Affondi - "Dipende dall'Esercizio che devi fare", dice Gregory Johnson, Personal Trainer Certificato in Sacramento, CA. "Vuoi fare un Rematore con un Braccio solo? Fallo - sia con il Kettlebell, sia con un Manubrio. 

Ma, c'è chi dice anche che non si può utilizzare il Kettlebell come se fosse un Manubrio - ma bisogna lavorare su Movimenti a "Stile-Pendolo" come lo Swing. Siccome il Peso non è "Uniforme" come lo è per il Manubrio, il Tuo Corpo dovrà lavorare molto di più per stabilizzare il Tuo Corpo - cambiando continuamente il Centro del Tuo Baricentro. Punto Chiave: Tutto il Corpo si Rafforza anche solo con un Movimento (Swing) e Migliora la Tua Postura.

La Questione è che sono entrambi "Attrezzi da Borsa" - Personalmente, non preferisco più un Attrezzo rispetto all'altro. Il Mio Consiglio è quello di Cambiare le Cose. Usali Entrambi, un Giorno Allenati con i Manubri e l'altro con il Kettlebell. O... Usali entrambi nello Stesso Workout! :) Nessuno ha mai detto che non si possano usare entrambi nello Stesso Allenamento! 



TOTAL-BODY KETTLEBELL WORKOUT

Questo Workout con il Kettlebell include 5 Movimenti. Se Stai cercando di Aumentare la Tua Forza, allora prendi un Kettlebell Pesante (Pesante abbastanza da metterti in difficoltà ma mantenendo sempre una Tecnica perfetta) e fai 10 Ripetizioni per Movimento - Se invece punti di più al Cardio e all'Endurance, allora prendi un Kettlebell leggero e fai 15-20 Ripetizioni.

Prenditi meno Recupero possibile tra un Esercizio e l'altro, in modo da alzare i Battiti del Tuo Cuore - Alla fine di Ogni Round prenditi 1 Minuto di Pausa. Ascolta sempre il Tuo Corpo : non rinunciare mai alla Tecnica del Movimento per completare le Serie "Predefinite" - se noti che i Movimenti non sono più controllati al 100% o quant'altro, prenditi del Rest, fino a quando non senti che sei di nuovo pronta per incominciare. Completa 4 Round Totali. 

1. KETTLEBELL SWING

Questo è un Movimento guidato dalla Forza del Tuo Addome e delle Tue Gambe: tutta la Forza Esplosiva proviene dai Tuoi Glutei. E' qui che usi il Kettlebell più Pesante.

2. SINGLE-ARM KETTLEBELL PRESS

Un Consiglio: Segui con gli Occhi il Movimento del Kettlebell durante il Movimento. Il fatto di fare delle Alzate sopra la Testa con il Kettlebell rende più sicuro il Movimento per la Spalla rispetto ad un Manubrio. Esegui l'Esercizio per entrambe le Braccia. 

3. SINGLE-ARM KETTLEBELL CLEAN

Qui potrai decidere di portare direttamente su il Kettlebell oppure portarlo su facendolo un Movimento a "Pendolo - qui la Decisione spetta a Te. Il Punto Chiave, qui, è che Tu forma quella "Ala da Pollo" sul Lato in cui Tieni il Kettlebell (Braccio e Gomito Stretto a Te sul Fianco). Fallo per entrambe le Braccia.

4. TURKISH GET UP

Qui c'è l'Esercizio "Chiave" - Questo è Uno degli Esercizi Migliori per il Tuo Addome.

5. BOTTOMS UP KETTLEBELL WALK

Hai Due Modi per Fare questo Esercizio: puoi decidere di Tenere le Mani vicino alle Spalle, oppure distendere le Braccia - tenendo il Braccio sopra la Testa (La "Palla" del Kettlebell dovrebbe stare rivolta verso l'alto). Cerca di mantenere una Postura Stabile e la Spina Dorsale dritta e "Neutra".  



TOTAL-BODY DUMBBELL WORKOUT

1. DUMBBELL SQUAT

Prendi il Manubrio nella variante che Ti piace di più. Per esempio ne puoi tenere uno di fronte Te (Goblet Squat) con entrambe le mani, oppure ne puoi tenere uno per ogni mano ad altezza Spalle oppure lungo i fianchi.

2. CHEST PRESS

Tieni un Manubrio per Mano - puoi fare questo esercizio sdraiato su una Panca in Palestra oppure sul Pavimento in Casa.

3. DUMBBELL LATERAL LUNGES

Mentre con molta probabilità stai allenando gli Affondi Frontali Classici, gli Affondi laterali colpiscono maggiormente i Glutei. Tieni un Manubrio per Mano.

4. SUPPORTED SINGLE-ARM ROW

Appoggia una mano sul Ginocchio frontale per supportare il Movimento del Rematore e "Cadi" in avanti - il piede dietro e girato a 45° verso l'esterno. Mantieni la Schiena completamente dritta: l'unica cosa che si muove è il Tuo Braccio durante il Movimento.

5. EXTENDED SIT-UP

Sdraiati a Pancia in sù con le Gambe distese e "bloccate". Afferra un Manubrio per mano e portali direttamente sopra la Tua Testa con le Braccia distese. Vieni su con un Crunch fino ad avere la Spina Dorsale completamente dritta. Nella Posizione finale dovresti ritrovarti con la Schiena dritta, le braccia distese sopra di Te, Pesi sopra di Te e i Bicipiti vicini alle Tue Orecchie.

Inferno - Un Miglior Allenamento

Nessun commento:

Posta un commento