Ottieni nuovi allenamenti e consigli, in diretta e ogni giorno. Solo su INFERNO.
martedì 3 maggio 2016
"Fluttuazione" del Peso: Cosa è Normale e cosa Non lo è!
Sali sulla Bilancia alla Mattina e quei Numeri digitali incominciano ad Aumentare Velocemente come una Slot Machine. Un'Attimo di Speranza ed Immaginazione e... Ta-da! Il Risultato è Felice, e automaticamente tutta la Giornata sarà Bella! Tutti quei Giorni passati in Palestra e le Diete Programmate stanno dando finalmente i loro Risultati. Decidi così di Pesarti ancora una Volta prima di andare a dormire alla Sera, e la Bilancia Ti dà 1,5-2 Kg in più rispetto alla Mattina - Ma che c****!
Correlato: Come Avere la Pancia Piatta in Tempo per l'Estate!
Hai Veramente messo su un Kg solamente nel Corso di una singola giornata? Ecco cosa hai bisogno di sapere riguardo a questo "Cambio di Numeri".
La Verità riguardo la "Fluttuazione" del Peso
Quando c'è essa di mezzo, è quasi inevitabile: l'Acqua è uno dei Principali Colpevoli della fluttuazione del Peso. Le Variazioni di Peso giornaliere (o addirittura Orarie) sono spesso dovute alla quantità di H2O presente all'interno del Nostro Corpo. Durante la Giornata, il Nostro Corpo Assorbe e trattiene Acqua così come assimiliamo il Cibo e beviamo - Giusto due bicchieri di Acqua - unite a del Cibo senza neanche troppa acqua all'interno - e il Chilo in più potrebbe arrivare. E questo non ha niente a che vedere con la Percentuale di Grasso Corporeo o del Muscolo.
Ti sei mai chiesto perché Ti senti molto più leggero dopo una Gran bella Lezione (e sudata) di Yoga? Mentre potresti pesare di meno se Ti Pesi subito dopo un Allenamento Intenso - potresti, invece, pesare di più se i Tuoi Muscoli stanno "Pompando" Fluidi. Allenamenti di Resistenza o comunque Allenamenti Nuovi ad Alta Intensità, fanno in modo che il Muscolo debba essere fortemente idratato e potrebbe risultare una Ritenzione idrica da parte di quest'ultimo che deve lavorare duro. Parte della Risposta del Corpo durante la "Riparazione Muscolare" è dettata proprio dalla Ritenzione Idrica da parte dei Muscoli.
Tieni a Mente questo: quando vedi i Numeri della Bilancia che Salgono così velocemente, non può trattarsi di "Grasso Reale" che si è aggiunto magicamente nel Tuo Corpo. E' Fisiologicamente Impossibile "Guadagnare" o Perdere 2-3Kg nel giro di una Notte - Non importa cosa dice la Bilancia.
Il Peso dell'Acqua è Sbagliato
Un'altra subdola componente dell'Aumento del Peso Temporaneo è la Disidratazione. Mentre i Bodybuilder e le Fitness Model diminuiscono intenzionalmente la quantità di Acqua bevuta prima delle Competizioni - per Risultare con una Maggiore Definizione Muscolare, privare il Tuo Corpo di Liquidi potrebbe effettivamente far Ritenere ancora più Acqua. Quando non assumi i Liquidi necessari, il Tuo Corpo farà di Tutto per equilibrare la Situazione "Scarseggiante" andando a prelevare Acqua in ogni Dove all'interno del Nostro Corpo. Allora, i Tuoi Reni espelleranno meno liquidi tramite le Urine per mantenere i Liquidi e permettere al Tuo Corpo di Equilibrare la Situazione.
Bere le Quantità Giuste di Acqua Rende il Tuo Metabolismo e la Tua Vita Regolare, più Serena (Solo Assicurati di non Idratarti in un Happy Hour - l'Alcool è sinonimo di disidratazione e vedere i Numeri della Bilancia salire notevolmente dopo una Serata del genere, è solo Normale!).
Come Pesarsi
Se il Tuo Obiettivo è quello di Veder salire i Numeri su quella Bilancia, allora la Tua "Pesata" deve essere sistematica per continuare a tener conto degli effettivi Cambiamenti che il Tuo Corpo sta avendo. Se invece sei all'Inizio, pesarti una Volta a Settimana è sufficiente - Fallo sempre nello stesso Posto, con pochi Vestiti (per quanto possibile) e lo Stesso Giorno. Prova, inoltre, ad andare anche in bagno prima di pesarti (peserai meno se farai la pipì o farai la cacca).
La Frequenza dovrebbe essere di Pesarsi una o due Volte a Settimana, senza tante Pressioni per il Numero che vedrete sulla Bilancia. La Forma conta più del Peso in Numeri.
La Linea di Fondo - Pensiero Finale
Mentre la Bilancia può essere uno Strumento straordinario per Tener Conto di di Sè Stessi, non dovrebbe comunque essere l'unica "Unità di Misura" che giudichi la Tua Condizione Fisica. Una Cosa che conta di più - in mia Opinione - è quanto Tu stia Bene. Il Peso potrebbe non "muoversi" di una virgola, ma magari Tu Stai molto meglio a livello di Nutrizione, Fisicamente e Mentalmente.
Ricorda di tenere lo sguardo sempre sul "Grande Disegno" - I Risultati e i Progressi si vedono dopo Uno o Due Mesi di Lavoro, nettamente migliori rispetto a Due Settimane dall'Inizio del Tuo Percorso. Verificali misurandoti la Vita, le Braccia, l'Addome e quant'altro - anche settimanalmente.
Inferno - Un Miglior Allenamento
Etichette:
alimentazione,
Alimentazione Corretta,
Benessere,
Calorie,
Corpo Sexy,
Definizione,
Dieta,
Fitness,
Health,
Peso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento