Compra su Amazon

venerdì 22 aprile 2016

Stressata? Queste GIF Ti Aiuteranno a Rilassarti - Assicurato!


Gatti, Scherzi, la Kardashian - il Mio Amore per le GIF sta diventando Profondo e Solido. E chi mi potrebbe contrariare? Alcune Ti fanno veramente divertire - altre, invece, riescono a "Colpirti" veramente le Nostre Emozioni e il Nostro Cervello. 

Ma, quelle che Ti sto per far Vedere, Ti aiuteranno a Rilassarti! 

Che Tu soffra di Attacchi di Panico, scariche di Nervoso oppure Ti trovi semplicemente in quel Punto in cui stai per Andare Fuori Controllo, da ora avrai il Modo di Calmarti e Ritornare serena. Il Potere "Non-Puoi-Solo-Scappare" di queste GIF potrebbe essere quello di cui hai bisogno per concentrare la Tua Attenzione sulla Tua Respirazione e Rilassare la Mente. E potrebbero anche Insegnarti a come Inspirare ed Espirare per Combattere lo Stress. 

Ma Prima... Il Tuo Corpo in Stress

Come possono dei Semplici Respiri Profondi Rilassarti? Quando Sei Stressata o Stai subendo  un Attacco di Panico, il Tuo Corpo reagisce come se fossi sotto Attacco. Il Cuore batte Forte. Respiri Velocemente. L'Adrenalina scorre nelle Tue Vene. Secondo il Dr. Robert Duff, il Tuo Sistema Simpatico può entrare in questa Modalità "Sotto-Attacco" (Overdrive) anche se non sei realmente in Pericolo. 

Per alleviare e rimuovere queste Sensazioni e questi Sintomi, hai bisogno del Sistema ParaSimpatico. Quest'ultimo Inverte gli Effetti del [Sistema Nervoso Simpatico] e Ti da la Possibilità di ritornare alla Normalità. Pulisce le "Anormalità" dice il Dr. Robert Duff. Il Miglior modo per farlo? Respirazione Profonde.

"Le Respirazione Profonde sono praticamente Incompatibili con l'Ansietà e il Panico. Quando Respiri Profondamente, immetti gran quantità di Ossigeno nel Tuo Corpo. Questo porta il Tuo Cuore a battere più Lentamente e a calmare ogni cosa nel Tuo Corpo."

Le Tecniche di Respirazione sono anche la Base della Meditazione. Respirare è qualcosa che fai normalmente durante il Giorno, senza che Tu ci pensi - E diventare Consapevoli del proprio Respiro Ti permette di Essere più "presente" nei Momenti della Tua Giornata, che siano Brutti o che siano Bei Momenti. Stai cercando di Allenare la Tua Mente ad essere presente e consapevole durante quei Momenti - senza più farti dominare da Essi.

Prossimo Passo... Prendi un Respiro Profondo

Inspira. Espira. Suona Facile, vero? Non proprio.

La "Risposta" da parte della Rilassatezza - quella Sensazione in cui senti il Tuo Corpo appesantirsi e Sprofondare sempre di più, un poco alla volta - quella risposta, richiede Pratica. Allenati nelle Respirazioni Profonde quando non sei stressata. Se provassi a farlo quando sei già nel bel mezzo di un Attacco di Panico, potresti rischiare di "Abolire" l'efficacia della Respirazione Profonda fin da subito - solo perché in quel Momento non funziona. E sarai ancora più stressato.

Il Mio Consiglio è quello di fare Pratica per 10 Minuti, 3 Giorni a Settimana almeno - quando sei più che serena e tranquilla. Quello che devi fare è Inspirare con il Naso per un Tempo di 4 Secondi, Trattieni il Respiro per 2 Secondi e poi Espira dalla Bocca per un Tempo di 4 Secondi. Molto Semplice! Oppure, livello Intermedio: Inspira per 4 Secondi, trattieni il Respiro per 7 Secondi e poi Rilascialo dalla Bocca in 8 Secondi.

O... Guarda Queste GIF

Se hai Problemi con la Tecnica della "Respirazione Profonda", allora queste GIF potrebbero aiutarti alla grande (E sì, c'è anche un'App per le GIF di questo Tipo!). Ecco a Te 4 GIF "Respiratorie" tutte per Te... E la Tua Rilassatezza :)



1. Lasciati Guidare

Respirare è un'azione che il Nostro Corpo fa Automaticamente - ma allenarsi a Cambiare il "Tipo" di Respirazione può indurre ad Ansietà. E' "Disturbante" che Tu debba imparare un nuovo modo di Respirare e devi farlo da solo, senza una Guida. E' quasi come fare i Compiti. E, ammettiamolo insieme, fare i Compiti è Stressante!

Per Aiutarti ad avere una Tempistica corretta e a non lasciarti da solo, questa GIF Ti guida esattamente nei Tempi di Respirazione - l'unica cosa che devi fare è Guardarla e Respirare come indicato! :)

2. Conta i Tuoi Respiri

Uno dei Metodi più Comuni per imparare a Respirare "Correttamente" è quello di contare le proprie Respirazioni. Solo Conta i Tuoi Respiri. Dopo poco Tempo, questo semplice atto di contare rilasserà il Tuo Corpo. La Tua Attenzione è focalizzata sul contare - Così che non potrai più pensare (nello stesso tempo) a quello che stai facendo male o che sta andando male. Segui i Conteggi della GIF e conta insieme all'Immagine - Ti Rilasserai in men che non si dica.



3. Crea un Mantra Visuale

Oltre a Tranquillizzarti, queste GIF fanno anche in modo di Migliorare le Tue Abitudini Salutari - ed è Grandiosa la Cosa! Questa GIF che segue fa in modo di allenare le Tue Capacità di Visualizzazione e usare l'Immagine come Mantra - ogni volta che Ri-vedrai questa Immagine Ti sentirai subito Meglio e saprai più Chiaramente qual'è la cosa giusta da fare e come Comportarsi.



4. Fatti Ipnotizzare

E' Difficile non Rilassarsi mentre continui a Guardare questo Segno dell'Infinito che Continua ad "andare avanti" continuamente. Lasciati Ipnotizzare dal Movimento dell'Infinito - giusto un altro Modo per Rilassare il Tuo Corpo.

Nessun commento:

Posta un commento