Compra su Amazon

lunedì 7 marzo 2016

AIUTO! Perché ho Smesso Improvvisamente di Perdere Peso?


Stava andando tutto bene. Eri contento e facevi un piccolo balletto ogni volta che la Bilancia segnava che hai perso peso. Ma ora rimani incollato alla Bilancia. I numeri non si spostano da lì - anche se Tu sei sicuro che stai continuando a mangiare bene e, soprattutto, stai continuando a mangiare le stesse cose Salutari che fino a qualche giorno prima ti hanno fatto perdere peso. Eppure stai continuando anche a sudare Allenandoti come hai sempre fatto. 

Sì, Ti sei imbattuto nel così "Temuto" Altopiano del Perdere Peso. 

Ma non disperare: "C'è sempre la Fase della "Luna di Miele", dove tutto è così bello e perdi peso fin dall'inizio della Dieta e lo perdi anche in maniera veloce ed istantanea. Il Cambiamento della Dieta, il Peso dell'Acqua e la Tua Motivazione nel fare gli Esercizi incidono profondamente sulla Perdita del Peso" - dice Jim White, Dottore dell'Accademia dei Nutrizionisti e Dietologi. Il fatto è che, dopo la Luna di Miele, le cose potrebbero complicarsi un pochettino (Mi dispiace!). Ti elenco qui di seguito 5 Ragioni per cui i Numeri sulla Bilancia non si muoveranno da nessuna parte - per adesso.


5 Ragioni che Dimostrano che sei nel Temuto Altopiano della "Perdita Peso"

1. Le Stesse cose non hanno più Efficacia

Hai deciso finalmente di Iscriverti in Palestra - e potrebbe essere proprio questo il Problema. E' arrivato il Momento di Sconvolgere le cose: fare Allenamenti diversi ogni volta (ogni Settimana) Ti farà sudare più facilmente e, di conseguenza, continuerai a Perdere Peso. Senza contare il fatto che Esercizi diversi stimolano in maniera diversa i Tuoi Muscoli che reagiscono ogni volta in maniera diversa. Quello che incide in maniera incredibile, oltretutto, è l'Intensità con cui fai gli Esercizi - Stai per affrontare 30 Minuti di Allenamento? Falli ad Alta Intensità: allenati con un Circuito di Kettlebell piuttosto che con le Macchine, se giochi a Tennis trovati un Compagno e un'altra squadra da Due; se vuoi andare a correre alterna degli Scatti alla Corsa normale.

2. La Tua Dieta sta Facendo il Solco

Quando finisci per mangiare sempre Pollo prima di andare a Dormire, vuol dire che la Tua Dieta sta facendo il solco. Il Pollo fa bene, ma è super consigliato di variare il più possibile ciò che mangi: il Pollo una sera, quella dopo delle belle Patate al Forno insieme a delle Carote, il Giorno dopo ancora una bel Misto di Carne - e così via. 

Seconda cosa: la Dieta che all'inizio ti fa perdere veramente tanto peso, fin dal Primo Giorno, potrebbe non esistere o essere irrealistica. Sicuramente perdi peso non mangiando Pane e Carboidrati complessi, ma dopo un po' di Tempo perderai sicuramente la Motivazione a continuare e, soprattutto, perderai le Tue Energie. Quindi, quando stai per incappare in una Nuova Dieta chiediti: potrò farla per Tutta la Vita? Se la Risposta fosse "No", allora ripensa al Tuo Piano. Chiedi aiuto a chi è Esperto e che non ti faccia spendere un minimo di 100€ per dirti due cazzate che ti fanno sperare.

3. Le Piccole Cose ti Buttano Giù

A volte, le Piccole cose a cui non presti Attenzione, sono quelle che fanno la differenza. Quei tre/quattro cucchiaini di Zucchero nel Caffè, più i Cracker Integrali come spuntino e, magari, con l'aggiunta di mezzo Biscotto. Se guardati singolarmente, queste piccole cose non possono avere conseguenze incisive - ma, tutte insieme, possono arrivare a contare 300-400 KCal, che possono aumentare il Tuo Peso, se fatto ogni più volte.

4. Stai Mangiando Troppe Cose Sane

Burro di Arachidi, Avocado e Noci. Sono Tutte e tre delle grandi Fonti di Grassi e l'ho già detto più volte e continuerò a dirlo, che devi aggiungerle alla Tua Dieta. Sono cruciali per il Cambiamento. Ma non sono da considerarsi "Calorie Gratuite". Gli Arachidi sono meglio delle Ciambelle, ma danno anche tantissime Calorie - il che non è un punto a favore, se prolungato per troppo Tempo. Tutti quei Cibi Integrali, Gallette di Riso ecc, possono magari garantirti una Perdita di Peso anche Istantanea, fin dal Primo Giorno, ma il "Troppo" è Troppo per Tutte le cose. Quindi pratica l'Abitudine di variare le Porzioni e i Piatti. 

5. Stai Mangiando ciò che Stai Bruciando

Vedo Gente che beve il Gatorade e/o altri Integratori energetici mentre Corre. L'unico Motivo per cui porti il Tuo Culo in Palestra è quello di creare un Deficit di Calorie. E, bevendo un Integratore durante la Corsa, rende la Sudata "nulla" per un semplice motivo: Bruci quello Mangi e Bevi. Bere troppi Integratori o rifocillarsi eccessivamente finito (o durante) il proprio Workout, può creare problemi.

Prima di passare al lato opposto, patendo la Fame e la Sete durante le Giornate e gli Allenamenti, considera questo: devi mangiare e bere per forza per stare in Vita e Allenarti, oltre a svolgere tutte le altre Attività quotidiane e non. Hai fatto una bella sudata correndo? Recupera ciò che hai perso con un Normalissimo piatto di Pasta, rimpiazzando così anche il Glicogeno perso dai Muscoli. Hai fatto un Intenso Allenamento di Sollevamento Pesi? Rifocillati di Buone (se non ottime) Proteine appena dopo il Workout. Quelle al Gusto di Vaniglia e Cioccolato sono buonissime! :) 

Prima ancora che Te ne accorga, sarai ritornato di nuovo nella Strada Giusta del Perdere Peso.

Nessun commento:

Posta un commento